Continua la striscia di successi per la società chierese, Zenith-ginnaste di bronzo al Winter Club

Ultimo appuntamento di gara per i programmi Silver di questo primo trimestre, venerdì 1 novembre a Candelo, al via il campionato di rappresentativa Winter Club.

Competizione di rappresentativa, appunto, ogni società deve schierare 5 esercizi per realizzare il programma, il punteggio realizzato in ognuno darà la classifica finale.

Zenith Chieri si presenta con la propria squadra nel programma di livello LD, categoria Open.

La rotazione chierese è aperta da Francesca Barral alla fune che migliora la sua performance rispetto all’ultima uscita da individualista, 10,950.

È poi Roberta Mantovan a scendere in pedana, a lei è affidato il cerchio. Roberta si conferma con un buon esercizio che le vale 11,800.

Alla palla sarà Anita Portoghese a proseguire il programma Zenith. 11,550 è il buon punteggio che contribuisce in modo positivo all’obiettivo di squadra. 

Alle clavette è ancora Roberta Mantovan capace, nonostante la giovane età, di sostenere il doppio esercizio. Anche con le clavette Roberta tiene alto il totale di squadra conquistando un buon 11,650.

Bella prestazione quella in chiusura di rotazione, affidata a Greta Falcione e il suo nastro. Esercizio completamente nuovo ma che dimostra di essere già competitivo con l’11,300 riconosciuto dalla giuria.

Il totale delle squadra chierese, 57,275, permette alle ragazze di salire, ancora una volta, sul podio, Zenith è medaglia di bronzo!

A conferma di un lavoro che funziona e di un’armonia di squadra che sostiene risultati positivi, l’ennesima medaglia di questo 2024 proietta la compagine Zenith ai preparativi per la stagione 2025 ormai alle porte.

Il calendario vede ancora una seconda prova regionale Winter Club sabato 9 novembre, per poi chiudersi con l’appuntamento più prestigioso, il campionato italiano di Specialità Gold, il 14, 15 e 16 novembre prossimi.